.
Annunci online

  ILFOGLIODILOCATEVIVA [ blog collegato al sito di carattere civico e impegno locale ( e non solo ) : LocateViva.it - promotore Enzo D'Onofrio. ]
         

www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche di LocateViva. Crea il tuo badge qui.
Per il Premio Attila 2008 Abbattuti gli Alberi, i cinque bagolari, della Scuola media di Locate Il Sindaco di Locate, S.Preli Dalla Festa della Fontana 2008 Perchè sono stati tolti i vincoli ambientali e architettonici dalla zona limitrofa al Santuario di Santa Maria ad Fontem ? Gnignano e la montagna di rottami, nel Parco Agricolo Sud Milano Locate T.- 15 Marzo 2008 - Chi è che continua indisturbato ad inquinare le acque dei fossi di Locate e, del Parco Agricolo Sud Milano ? Giovedì 6 Marzo 2008 - Una passeggiata al Fontanile di Locate nel Parco Agricolo Sud Milano. Dalla Riunione del Consiglio Comunale del 3 Marzo 2008 - Comunicazioni e precisazioni del Sindaco di Locate Cancelli Aperti giorno, notte e festivi al Nido di Locate ? Suoni e colori dal Carnevale locatese 2008 Landriano: NO LOGS !
www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche di LocateViva. Crea il tuo badge qui.
www.flickr.com


31 agosto 2008

Dal produttore al consumatore...i punti attivi e presenti nella provincia di Milano.

Consulta l'elenco delle Aziende Agricole presenti sul territorio provinciale, che effettuano la vendita diretta al consumatore dei vari e diversi prodotti alimentari:
carne, latte, uova, pollame, ecc.ecc.ecc.

Cliccando sull'immagine riprodotta trovi l'elenco dei vari punti vendita in Provincia di Milano




permalink | inviato da ILFOGLIODILOCATEVIVA il 31/8/2008 alle 9:28 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



29 agosto 2008

Cartoline da Locate

La presenza dei due pali della luce, installati sulla sede della  pista ciclabile, meritavano davvero la una visita collettiva in bicicletta, guidata dall'assessore (nominato dal sindaco e non eletto dai cittadini) all'ambiente e all'ecologìa del Comune di Locate, visita  cicloturistica domenicale ai pali della luce, lasciati raddoppiare senza alcun controllo, prima del definitivo perchè sollecitato da LocateViva da tre anni, spostamento in sicurezza, per una migliore fruibilità degli utenti della pista ciclabile Locate T. - Opera, e a Luglio 2008, finalmente la soluzione ragionevole che, alla fine ha visto utilizzare l'edificio accanto alla pista ciclabile, attuale sede della Cooperativa Il Giardinone.



A proposito, quanto sarà costato l'intervento per l'installazione del secondo palo della luce  ( accanto a quello inutile e già esistente e pericolante ) per arrivare poi all'eliminazione di entrambi ?




permalink | inviato da ILFOGLIODILOCATEVIVA il 29/8/2008 alle 20:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



28 agosto 2008

Bravo Fusco, la Strada Statale n.412 non è la Via del Campo.




Leggendo stamane l’articolo di Massimiliano Saggese, sulle pagine locali del Quotidiano Nazionale il Giorno, dove si preannuncia dell’Ordinanza Sindacale predisposta da Ettore Fusco Sindaco di Opera, per garantire la sicurezza sulle strade e in particolare sulla Strada Statale n.412, non può che trovare favorevole chi da tempo sulle questioni della sicurezza non ne fa una questione di propaganda ma di una necessaraia sensibilizzazione e attenzione da parte dei vari e diversi addetti ai lavori con la predisposizione di interventi concreti e ragionevoli per garantire la sicurezza ai cittadini del territorio che si amministra.

Questa breve considerazione la si aggiunge soltanto come premessa preventiva, per coloro che vorrebbero interpretare ideologicamente il senso di questo intervento ma, visto che addirittura qualche tempo fa, il sindaco del nostro Comune parlava del tema della sicurezza come un fatto “di moda” che a lui appariva esagerato e strumentale, non si spiega poi come mai in piena estate rilancia la tematica della sicurezza con un manifesto cittadino dove aggiudica alla sua Giunta Comunale comprendente Rifondazione Comunista, il merito di aver garantito sulle nostre strade, drappelli di vigilanti dei vari enti a garantire una sicurezza che è poi quella di cui dichiara essere un argomento in voga e di moda.

Nelle problematiche della sicurezza rientrano vari e diversi punti che a volte basterebbe molto poco, magari semplicemente adottare gli strumenti che già si hanno a disposizione ma che speso vengono lasciati al moto che ci ricorda come a livello locale certi regolamenti “ con gli avversari li applico con gli amici li interpreto” ma, per  fare un semplice esemèpio basterebbe ricordare che, ad oggi sulla Strada Statale n. 412 all’altezza del cavalcavia ferroviario, già esiste un cartello che indica il divieto di sosta ma purtroppo questo è stato manomesso e rivolto verso la campagna, permettendo in questo modo, di sostare alle signorine del sesso ( ma ricordare questo non vi è alcuna atteggiamento moralistico ) provocando in questo modo nelle diverse ore del giorno interminabili file derivate dal rallentamento dei veicoli che probabilmente o per conntrattazione o semplicemente per ammirarne le grazie, non si rendono conto della situazione di pericolo che creano a coloro che all’ultimo momento si accorgono della lunga fila di automobili, creando i presupposti per altre infrazioni al codice stradale come le varie e pericolosissime inversioni di marcia e quant’altro si potrà constatare nelle registrazioni degli innumerevoli incidenti stradali, che gridano Giustizia, contro l’inutile perdita di vite umane che ad oggi stanno davvero diventando troppe per rimanere nel silenzio e nell’indifferenza di chi invece della propaganda dovrebbe attivarsi con atti concreti per fare opera di prevenzione e poi se mai di repressione applicando severamente il rispetto del Codice della Strada.

Per uesto motivo si propone l’articolo pubblicato oggi sulle pagine de Il Giorno, che parla di un Ordinanza Sindacale che il sindaco di Opera Ettore Fusco intende adottare e far rispettare sul suo territorio e lungo la Strada Statale n.412, un atto che a LocateViva non appare come azione propagandistica ma bensì come zione utile a prevenire e a garantire quel minimo di sicurezza stradale che a Locate invece non appare come problema prioritario o necessario di una adeguata attenzione, forse perché gli “equilibri politici” della Giunta del nostro piccolo paese, risentono della varie e diverse contraddizioni che i vengono segnalate anche dalla gestione dell’Amministrazione della Provincia di Milano.

La Strada Statale n.412, non è la via del Campo di Genova, cantata da Fabrizio De Andrè, è invece una strada a grande densità di traffico anche veloce, merita attenzione e interventi seri, per garantire una costante e continua sicurezza, quindi LocateViva nopn può che ringraziare degli interventi preventivi predisposti dal Comune di Opera e, per Locate non resta che augurarci meno manifesti propagandistici e più serietà e concretezza a tutela reale dei cittadini, tutti.




permalink | inviato da ILFOGLIODILOCATEVIVA il 28/8/2008 alle 13:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



26 agosto 2008

Il problema dei disservizi postali a Locate, oggi sulle pagine locali del Quotidiano Nazionale Il Giorno.

All'attenzione degli "addetti ai lavori" per un servizio migliore.

Clicka sull'immagine per leggere l'articolo




permalink | inviato da ILFOGLIODILOCATEVIVA il 26/8/2008 alle 20:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



25 agosto 2008

Le segnalazioni critiche sul servizio postale a Locate ad Agosto ( e non solo...).


Buongiorno,
leggendo l'email di Filippo riguardo i disservizi sulle consegne della corrispondenza, ho sentito il dovere di rendere noto che dal 1 Agosto non viene consegnata la posta ordinaria all'Azienda Agricola e alle 12 famiglie della frazione Fontana a causa delle ferie del postino.

Non è possibile nemmeno il ritiro diretto presso l'ufficio postale in quanto la corrispondenza  non viene nemmeno smistata!! Le attività agricole non chiudono per ferie ed hanno la necessità di ricevere fatture, lettere, bollette e ricevute bancarie con scadenze di pagamento che devono essere rispettate.

Che cosa dobbiamo fare ??  Un esposto alla Procura della Repubblica ? Convocare il Gabibbo ?

O desolatamente aspettare il rientro del postino (1 Settembre) e come al solito cercare di risolvere al meglio tutti i problemi che questo disservizio certamente creerà?

Ringraziandola per l'ospitalità, porgo cordiali saluti

Lorenzo Cerri

______________________________________________

Gentile sig. Lorenzo Cerri,

La ringrazio per la Sua segnalazione ricevuta, non posso far altro che, come per  quella precedente, inviata dal nostro concittadino Filippo Grignani, pubblicarla sul sito di LocateViva, cercando in questo modo di poter essere utile anche per sollecitare ogni autorità competente ad intervenire, per garantire la continuità di un doveroso normale ed efficiente servizio pubblico, fornito da Poste Italiane e per ottenere con puntualità il servizio per tutti gli utenti, nonchè cittadini del Comune di Locate di Triulzi.

Cordiali saluti

Enzo D’Onofrio
per LocateViva.it


Ciao Enzo, sono Filippo.

Scrivo per tornare sull'argomento degli uffici postali di Locate. In questi giorni aspettavo un testo che mi serve per il lavoro, spedito con posta prioritaria...quindi non tracciabile sul sito delle poste.
Col ferragosto di mezzo immaginavo che avrebbe tardato un po'. Stamane però telefono e l'impiegata dice che all'ufficio di via Verdi hanno posta accumulata da OTTO giorni (!!!) e non c'è nessuno che poteva consegnarla. A momenti mi faceva storie perchè chiedevo di andarla a ritirare di persona e, se no avessi saputo che la busta che aspettavo era imbottita (cioè ben visibile) e arrivata la scorsa settimana, lei non era disposta a mettersi a cercarla.
Non ne facciouna colpa alla signora, ma credo che questa sia un'ulteriore prova che è impensabile che un ufficio postale per 9000 abitanti dia un servizio tanto scadente: orari pessimi che non vengono incontro ai cittadini; basta un mese di ferie (affato pianificate, tra chi va in vacanza e chi resta a lavorare) per restare senza posta fino a settembre... Non so se dipenda dalle poste italiane, ma credo che il comune debba dire la sua. Io prenderei in considerazione di vagliare l'opinione degli abitanti e vedere se si può cambiare qualcosa in questo senso.
Fammi sapere che ne pensi.
Saluti, Filippo

________________________________

Ciao Filippo,
sono appena rientrato dalle vacanze ed ho appena letto la tua mail riguardante il problema dei ritardi nei servizi postali degli Uffici di Locate. In questi giorni non avrei potuto darti delle risposte esaustive in merito, anche se il problema persiste da tempo e già diversi cittadini di Locate lo stanno segnalando nei vari modi e ai vari  e diversi interlocutori fra gli addetti ai lavori dei servizi postali e non solo, purtroppo personalmente non posso fare altro che, dare evidenza alla tua segnalazione, pubblicandola immediatamente sul sito di LocateViva, questo per dare visibilità al problema, con la speranza che fra i vari addetti ai lavori qualcuno  trovi il modo e il tempo, per una pronta e adeguata soluzione al problema che, anche Tu hai segnalato.




permalink | inviato da ILFOGLIODILOCATEVIVA il 25/8/2008 alle 12:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



6 agosto 2008

Qualche numero e riferimento di utilità varia...


Municipio:
Via Roma, 9 -  Tel 02.904841 Fax 02.90731200 - www.locateditriulzi.it

Polizia Municipale:
Via Martiri della libertà, 53 - Tel. 02.9077369

Carabinieri
- Pieve Emanuele Via Leoncavallo -  Tel.
0290724996

Vigili del Fuoco
- Tel.115

Guardia Medica -
Tel. 848.800804

Pronto Soccorso
- Tel.118

Farmacie:
Binotti - Via Giardino, 1 - Tel. 02.9079223   -  Nuova - Via Carso, 1 - Tel. 02.9079246

Ospedali:

Ospedale di Circolo di Melegnano – via pandina 1 Vizzolo P. -
Tel.: 02 98051 
Istituto Clinico Humanitas – www.humanitas.it - Via Manzoni 56 Rozzano
Ospedale Gaetano Pini - Piazza Cardinal Ferrari 1 - Milano - Tel. 02.592961
Ospedale S. Carlo - Via Pio II, 3 - Milano - Tel. 02.40221
Policlinico - Via F. Sforza, 28 - Milano - Tel. 02.55031
Ospedale Melloni - Via Macedonio Melloni,52 - Milano - Tel. 02.63631
Policlinico San Matteo - Viale Golgi, 19 - Pavia - Tel. 0382.5011

Ufficio Postale:
Locate - Piazza Vittoria, 1 -  Tel. 02.9077929


Biblioteca:
Biblioteca comunale - Via Roma, 5 - Tel. 02.9079335 - (Chiusa per ferie dall'11 al 23 Agosto)

Parrocchia:
S. Vittore - Piazza Vittoria - Tel. 02.9079221

Trasporti:
Trenitalia

Aeroporti - Milano Linate e Malpensa
Orari trasporti pubblici regionali
ATM
SILA
Milano Sud Est Trasporti




permalink | inviato da ILFOGLIODILOCATEVIVA il 6/8/2008 alle 6:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



5 agosto 2008

Per Manuela Grillo alle Olimpiadi di Pechino 2008


Guarda il video della gara svoltasi a Pavia il 13 maggio 2007

Alle Olimpiadi di Pechino, sarà in gara per la staffetta 4 x 100 il 21 agosto 2008


Anche da LocateViva un sincero e convinto in bocca al lupo di forza e coraggio corale, per Manuela Grillo, centometrista e capitana della squadra femminile italiana di atletica nel 4x100, alle Olimpiadi di Pechino 2008.


Pavia,1977. 1,64x53 kg. Velocista rapida e di piccola stazza, Manuela Grillo dal 1992 si distingue a livello nazionale, nei 100 e nei 200. Ha conquistato un titolo italiano nei 60 indoor nel 2001, partecipando a molte delle manifestazioni internazionali piu importanti, risultando un elemento fondamentale della staffetta 4x100. Nelle indoor 2006 ottiene il titolo italiano sui 60, vincendo la concorrenza di Arcioni e Sordelli.
Migliori prestazioni: 100m: 11"54 - 200 m: 23"78
Vai nella pagina del sito del Corpo Forestale dello Stato, per tutte le informazioni su Manuela Grillo, sui risultati del suo impegno sportivo nella squadra di atletica.




permalink | inviato da ILFOGLIODILOCATEVIVA il 5/8/2008 alle 20:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa



2 agosto 2008

Valorizziamo il Parco Agricolo Sud Milano: rispettandolo !









permalink | inviato da ILFOGLIODILOCATEVIVA il 2/8/2008 alle 20:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


sfoglia     luglio        settembre
 







Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom